Chi ha vinto le elezioni negli Stati Uniti? Non lo sappiamo ancora. La strada che porterebbe sia Donald Trump che Joe Biden alla Casa Bianca passa per Michigan, Wisconsin e Pennsylvania, i tre Stati che già quattro anni fa assegnarono la vittoria al presidente.
Qual è il diritto di voto per l’elezione del presidente USA?
Il diritto di voto spetta a tutti i cittadini che abbiano compiuto i 18 anni di età e che per l’elezione del Presidente presidente USA è
Qual è il sistema elettorale degli Stati Uniti d’America?
Il sistema elettorale americano ha una struttura piuttosto complessa, dovuta in parte alla forma federale dello stato e per capirlo è necessario conoscere l’Ordinamento e l’assetto politico del Paese. Gli Stati Uniti d’America sono una Repubblica presidenziale federale composta da 50 Stati e da 1 distretto, il Distretto della Columbia.
Chi può votare negli Stati Uniti?
Chi può votare negli Stati Uniti Dal 1964 il diritto di voto negli Stati Uniti è finalmente universale ed esteso a tutta la popolazione, compresi gli afroamericani. Oggi possono votare tutti i cittadini del Paese che abbiano compiuto la maggiore età, i 18 anni. Invece fino al 1971 il voto era consentito solo alle persone dai 21 anni in su.