Come Votare Il Platano Di Curinga?

Per sostenere il Platano di Curinga sarà possibile votare fino al 28 febbraio, in pochi secondi e con semplici passaggi, collegandosi al link: https://www.treeoftheyear.org/Stromy/Curinga-Plane-Tree 1) Selezionare il Platano e un secondo albero a scelta 2) Inserire un indirizzo email dove ricevere il link per la validazione del voto.
Per votare il platano di Curinga bisogna collegarsi sul sito del concorso, selezionare il Platano e un secondo albero a scelta; inserire un indirizzo email dove ricevere il link per la validazione del voto; controllare l’email ricevuta e cliccare sul link per confermare.

Come votare l’albero di Curinga?

E’ necessario collegarsi al sito https://www.treeoftheyear.org/Stromy/Curinga-Plane-Tree, selezionare il millenario Platano “Vrisi” di Curinga ed un secondo albero (con minori voti scelto fra quelli rimanenti inseriti nell’elenco), inserire l’indirizzo e-mail dove ricevere il link per la validazione del voto,

Come votare l’albero più bello del mondo?

La votazione dell’Albero Europeo dell’anno viene effettuata via internet ed è organizzata ogni anno a febbraio dall’Associazione Environmental Partnership Association (EPA), della quale fa parte anche la fondazione Partnerství.

Dove si trova l’albero di Curinga?

È il platano più largo e più vecchio del Bel Paese e si trova a Curinga, provincia di Catanzaro, in località Vrisi.

In che provincia si trova Curinga?

419 m s.l.m. Curinga (, Cùrnga in vernacolo curinghese) è un comune italiano di 6 619 abitanti della provincia di Catanzaro in Calabria.

Quanto è alto l’albero di Curinga?

Il suo fusto, quasi totalmente cavo alla base e largo più di tre metri, può ospitare tranquillamente una decina di persone. Con una circonferenza di 14,75 metri e un’altezza di 31,5, risulta il platano più imponente del nostro Paese, oltre a essere il più longevo.

See also:  Come Verificare Credito Ho?

Dove si trova il platano più grande d’Italia?

In Calabria, in provincia di Catanzaro, si trova il Millenario Platano di Curinga che ad oggi è il platano più grande d’Italia. Secondo la tradizione quest’albero sarebbe stato piantato dai monaci brasiliani che arrivarono in Calabria più di mille anni fa e che costruirono l’eremo di Sant’Elia.

Quanti abitanti a Curinga?

Curinga

Provincia Catanzaro (CZ)
Regione Calabria
Popolazione 6.549 abitanti(01/01/2021 – Istat)
Superficie 52,53 km²
Densità 124,68 ab./ km²

Come si chiamano gli abitanti di Curinga?

Come si chiamano gli abitanti dei comuni

Gli abitanti di “Curinga” si chiamano “curinghesi” e sono circa 6.710. Il comune di Curinga ha una superficie di 51 km², è ubicato nella provincia di Catanzaro (CZ) nella regione Calabria. Il Santo Patrono di Curinga è Sant’Andrea Apostolo, si festeggia in data 30 novembre.

Che si dice a Curinga?

Che si dice a Curinga?!

Qui si parla, volendo, curinghese!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published.