Contributo Perequativo Quando Viene Pagato?

Dunque secondo quanto si legge sul quotidiano economico le liquidazioni delle risorse ai beneficiari che avranno presentato domanda a fronte dei requisiti fissati dalla legge, avverranno entro il 28 dicembre.
Il contributo perequativo è una somma di denaro corrisposta dall’Agenzia delle entrate a seguito della presentazione, in modalità telematica, di un’apposita istanza da parte del contribuente che possiede i requisiti previsti. L’importo del contributo è commisurato al peggioramento del risultato economico

Quando viene erogato il contributo perequativo?

Contributo a fondo perduto perequativo entro il 28 dicembre. Il decreto legge n. 73/2021 (cosiddetto “decreto Sostegni bis”) ha introdotto un nuovo contributo a fondo perduto, denominato “contributo perequativo”, destinato a sostenere le attività economiche danneggiate dall’emergenza da Coronavirus.

Come funziona il contributo a fondo perduto perequativo?

La base di calcolo del contributo è costituita dalla differenza tra il risultato economico d’esercizio 2019 e il risultato economico d’esercizio 2020, diminuita dall’importo complessivo dei contributi a fondo perduto dell’emergenza Covid-19 già percepiti dal richiedente.

Come contabilizzare il contributo perequativo?

Come gli altri contributi a fondo perduto, il contributo perequativo viene contabilizzato quale contributo in conto esercizio poiché erogato a integrazione di mancati ricavi registrati a causa della crisi derivata dalla diffusione dell’epidemia (circolare 13.06.2020, n. 15/E, par. 4).

Chi ha diritto al perequativo?

Cos’è e a chi spetta l’Elemento Perequativo

Questa somma è corrisposta a pioggia a tutti i dipendenti, senza alcuna valorizzazione di merito e prestazioni aziendali, nel mese di giugno dell’anno corrente – in aggiunta alla retribuzione di base.

Che cosa si intende per fondo perequativo?

È uno strumento che mira a mitigare le diseguaglianze tra Regioni i cui abitanti presentano differenti capacità fiscale, al fine di garantire gli stessi standard di prestazione nell’erogazione dei servizi di competenza, nonostante gli squilibri economico-sociali: il fondo è istituito senza vincolo di destinazione ed è

See also:  Chi È Il Presidente Del Consiglio?

Cosa si intende per risultato economico contributo perequativo?

In cosa consiste

Il contributo perequativo è una somma di denaro corrisposta dall’Agenzia delle entrate a seguito della presentazione, in modalità telematica, di un’apposita istanza da parte del contribuente che possiede i requisiti previsti.

Quali sono altri aiuti ricevuti nell’ambito delle sezioni 31 e 3.12 del TF compresi quelli non fiscali e non erariali?

Costituiscono infatti “Altri aiuti ricevuti nell’ambito delle Sezioni 3.1 e 3.12 del TF (compresi quelli non fiscali e non erariali)”, ad esempio: i contributi regionali Covid (es. Bonus Piemonte, Lombardia, ecc.);

Chi non ha diritto all elemento perequativo?

Non disciplina il diritto dei lavoratori all’elemento perequativo il CCNL Metalmeccanici artigiani, pertanto i lavoratori non ne hanno diritto. Ma ci sono trattative per l’inserimento nel rinnovo del contratto collettivo di un elemento perequativo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.