Come Pagare Contributo Amministrativo Passaporto?

Il versamento va effettuato, per il momento, presso gli uffici postali di Posteitaliane mediante bollettino di conto corrente n. 67422808 intestato a: Ministero dell’Economia e delle Finanze – Dipartimento del tesoro, in distribuzione presso gli uffici postali di Posteitaliane.
Una marca contributo amministrativo passaporto di Euro 73,50 (da acquistare in tabacchino) Attestazione di versamento di Euro 42,50 per il libretto a 48 pagine su c/c postale n° 67422808 intestato al Ministero dell’Economia delle Finanze – Dipartimento del tesoro; causale “importo per il rilascio del passaporto elettronico”.

Dove trovo bollettino per pagare passaporto?

Il bollettino postale per passaporto è disponibile in questa pagina ma può essere anche trovato altrove: solitamente è reperibile presso gli uffici postali, ma qualora non ce ne fossero sarebbe altresì possibile utilizzare un bollettino postale generico.

Come pagare bollettino passaporto online?

In Italia non è ancora possibile pagare in via telematica (online) il contributo per il rilascio del passaporto. Bisogna ancora recarsi fisicamente all’ufficio postale.

Come pagare contrassegno amministrativo?

Per acquistare la marca da bollo online e pagare l’importo dovuto è necessario utilizzare il servizio @e. bollo dell’Agenzia delle Entrate, che consente di acquistare un contrassegno digitale con addebito sul proprio conto corrente, carta di debito o prepagata tramite il sistema di pagamento PagoPa.

Dove si prende il contrassegno telematico?

Passaporto 2020: dove si compra il contrassegno telematico e quando serve? La Marca da Bollo telematica che va apposta sul passaporto per il primo rilascio o rinnovo passaporto è acquistabile presso tutte le tabaccherie distribuite sul territorio nazionale.

Come scaricare un bollettino postale?

Per scaricare il Bollettino Postale compilabile clicca qui. Estraete in una cartella del vostro disco, il PDF contenuto all’interno e apritelo. Con il normale lettore di file PDF potrete compilare senza alcun problema i campi contenuti nel modello. Potrete anche salvare il bollettino in modo da riutilizzarlo in futuro.

See also:  Paesi Dove Si Pagano Meno Tasse?

Come fare bollettino postale per passaporto?

La ricevuta del pagamento a mezzo c/c di € 42,50 per il passaporto ordinario. Il versamento va effettuato esclusivamente presso gli uffici postali di Poste Italiane mediante bollettino precompilato di conto corrente n. 67422808, in distribuzione presso gli uffici postali di Poste Italiane.

Come pagare imposta di bollo 16 euro?

Per acquistare la marca da bollo online e pagare l’importo dovuto è necessario utilizzare il servizio @e. bollo dell’Agenzia delle Entrate, che consente di acquistare un contrassegno digitale con addebito sul proprio conto corrente, carta di debito o prepagata tramite il sistema di pagamento PagoPa.

Come pagare imposta bollo 16 euro?

In particolare, il pagamento dell’imposta di bollo telematica può avvenire attraverso il portale @e. bollo. Su questo è possibile acquistare la marca da bollo forfettaria del valore di 16,00 euro, che può essere applicata su qualsiasi documento, a prescindere dalle sue dimensioni.

Come si pagano i contrassegni telematici?

L’acquisto è addebitato direttamente sul proprio conto corrente, oppure su carta di debito o su carta prepagata tramite il sistema PagoPa. Per farlo basta scegliere un prestatore di servizi di pagamento abilitato al servizio, che abbia aderito alla convenzione tra Agid e Agenzia delle entrate.

Cosa si intende per contrassegno telematico?

Il contrassegno telematico è un certificato di pagamento dell’imposta di bollo. Il suo valore varia a seconda delle disposizioni di legge e da documento a documento. Oggi, invece, è possibile comprare anche le marche da bollo telematiche, direttamente online.

Dove si compra il contributo amministrativo?

Il contrassegno telematico, che a partire dal 2007 ha sostituito la marca da bollo, è un contributo amministrativo ordinario. Si può acquistare su tutto il territorio nazionale presso tabaccherie e/o rivenditori autorizzati.

See also:  Iva Chi La Paga?

Che marca da bollo serve per il passaporto?

All’atto del rilascio del passaporto sarà richiesto di applicare una marca da bollo di importo pari a 73,50 euro: è questo il costo che sarà necessario pagare per il contrassegno obbligatorio necessario per il rilascio del passaporto ordinario anche per i minori.

Leave a Reply

Your email address will not be published.