Come Pagare L Iva?

Come si paga l’Iva Il versamento dell’Iva deve avvenire con il modello F24 telematico: il contribuente può effettuare il pagamento tramite i servizi dell’Agenzia delle Entrate in via diretta (Fisconline o Entratel), o tramite un intermediario abilitato, oppure può utilizzare i servizi di home banking.

Come si calcola l’IVA sui beni importati?

L’Iva che viene applicata sui beni importati si basa sulla stessa aliquota stabilita per le cessioni interne. Per il calcolo della base imponibile all’importazione, si fa riferimento alla somma del valore di transazione, che corrisponde al valore doganale della merce importata, e delle spese accessorie antecedenti rispetto all’importazione.

Quando va fatta la liquidazione mensile dell’IVA?

contribuenti con liquidazione mensile iva La liquidazione e il versamento dell’eventuale Iva a debito va fatta entro il giorno 16 del mese successivo. Per cui, ad esempio, sulle fatture di febbraio l’Iva si verserà il 16 marzo.

Come può essere scelta la liquidazione trimestrale Iva?

La liquidazione trimestrale Iva può essere scelta dai contribuenti che nell’anno solare precedente hanno realizzato un volume d’affari non superiore a: 400.000 euro, per i lavoratori autonomi e per le imprese che hanno come oggetto della propria attività la prestazione di servizi ;

Leave a Reply

Your email address will not be published.