Come Risalire Al Codice Fiscale Solo Con Nome E Cognome?

Tutto quello che devi fare per risalire a nome, cognome, data e luogo di nascita dal codice fiscale di una persona è collegarti al sito Internet Codice Inverso e digitare il codice fiscale da cui vuoi trarre i dati anagrafici nel campo Codice fiscale.
CodiceFiscale.it Per usarlo, recati sulla pagina principale del servizio e compila i campi Cognome e Nome con, rispettivamente, il cognome ed il nome della persona di cui è tua intenzione reperire il codice fiscale.
Come risalire al nome e cognome Le prime 3 lettere del codice fiscale si riferiscono al cognome, mentre le successive 3 lettere si riferiscono al nome; ogni gruppo di 3 lettere può corrispondere a diversi nomi e cognomi: ad esempio le lettere RSS possono corrispondere ai cognomi Rossi, Russo, Rossetti, ecc

Come si cerca il codice fiscale?

In particolare è necessario conoscere i seguenti dati del soggetto di cui si cerca il codice fiscale: nome, cognome, sesso, data e Comune di nascita. Una volta compilati questi dati, l’applicazione fornisce in automatico il codice.

Come ricostruire il codice fiscale?

Grazie a una serie di applicazioni presenti sul web – come quella disponibile al termine di questo articolo – è sempre possibile ricostruire il codice fiscale di una persona partendo da alcuni suoi dati anagrafici. In particolare è necessario conoscere i seguenti dati del soggetto di cui si cerca il codice fiscale: nome, cognome, sesso,

Come risalire al codice fiscale con nome e cognome?

Se non sai come trovare il codice fiscale gratis, il primo sito che ti consiglio di visitare è Il mio codice fiscale, attraverso il quale è possibile calcolare facilmente il codice fiscale di una persona partendo dai suoi dati anagrafici: nome, cognome, data di nascita e comune di nascita.

See also:  Come Decifrare Codice Fiscale?

Come si fa a trovare il codice fiscale di una persona?

Come è fatto il codice fiscale

  1. 3 caratteri alfabetici per il cognome.
  2. 3 caratteri alfabetici per il nome.
  3. 2 numeri per l’anno di nascita.
  4. 1 carattere alfabetico per il mese di nascita.
  5. 2 numeri per il giorno di nascita e per il sesso.

Come decodificare il codice fiscale?

Nello specifico:

  1. il 7° e l’8° carattere indicano le ultime due cifre dell’anno;
  2. il 9° carattere è una lettera che indica il mese di nascita, in base a una specifica tabella di conversione. A = Gennaio, B, C, D, E, H, L, M, P, R, S, T = Dicembre;
  3. il 10° e l’11° carattere corrispondono al giorno di nascita.

Come calcolare manualmente il codice fiscale?

Come Calcolare il Codice Fiscale “a Mano”

  1. 3 caratteri alfabetici per il cognome;
  2. 3 caratteri alfabetici per il nome;
  3. 2 caratteri numerici per l’anno di nascita;
  4. 1 carattere alfabetico per il mese di nascita;
  5. 2 caratteri numerici per il giorno di nascita ed il sesso;

Come trovare il numero della Tessera Sanitaria?

Solitamente lo troviamo al punto 8 della Tessera Sanitaria. Questo numero di identificazione della tessera che è composto da ben 20 caratteri, e suddiviso nel seguente modo: i primi 10 caratteri identificano l’ente che rilascia la tessera. le ultime 10 cifre rappresentano il numero di serie individuale della tessera.

Come si legge il codice fiscale delle donne?

Per le donne si aumenta di 40 (chi è nata il giorno 15 avrà nel suo codice fiscale il numero 55). Questi due numeri, quindi, identificano il sesso del titolare del codice fiscale: se sono al di sotto di 31 significa che è maschio; Z131: sono i caratteri che corrispondono al Comune o allo Stato estero di nascita.

See also:  Credito D Imposta Come Richiederlo?

Come si fa a sapere la data di nascita di una persona?

Conoscendo il codice fiscale della persona interessata si può risalire alla sua data di nascita analizzandone la composizione. Il codice fiscale è composto da 16 cifre. La data si ricava dall’analisi dei caratteri dalla settima all’undicesima posizione.

Come stampare codice fiscale originale?

Per effettuare la stampa del facsimile della tessera del codice fiscale dovrai stampare l’intera pagina Web richiamano l’apposito comando annesso al browser Web che stai utilizzando ed accertandoti che la stampante risulti accesa e collegata al computer (o comunque al dispositivo in uso).

A cosa corrispondono i numeri del codice fiscale?

Il codice fiscale è un codice alfanumerico di 16 cifre che riconosce i residenti entro i confini italiani soggetti a obblighi fiscali: Le prime 6 lettere sono le consonanti del cognome e del nome. 2 cifre per l’anno di nascita, la lettera per il mese. 2 cifre per il giorno (per le donne si aggiunge 40 alla data reale)

Come si calcola il mese di nascita nel codice fiscale?

Come si ricava la data di nascita dal codice fiscale

Il nono carattere è costituito da una lettera che indica il mese di nascita. Secondo la tabella di conversione dell’Agenzia delle Entrate, le lettere A, B, C, D, E, H designano rispettivamente i mesi di gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio e giugno.

Quali sono le ultime 8 cifre del codice fiscale?

Le prime sette cifre rappresentano il numero di matricola del soggetto; le cifre dall’ottava alla decima identificano l’ufficio che attribuisce il numero di codice fiscale provvisorio e l’undicesimo è il carattere numerico di controllo.

See also:  Come Pagare Contributo Unificato Giudice Di Pace?

Come si fa a calcolare l’ultima lettera del codice fiscale?

I primi tre caratteri si riferiscono al cognome, i successivi tre al nome, a seguire vengono l’anno di nascita, il mese e il giorno, infine troviamo il codice catastale del comune di nascita e per conclude il carattere di controllo (la tanto discussa lettera che si trova alla fine del codice).

Come si cerca il codice fiscale?

In particolare è necessario conoscere i seguenti dati del soggetto di cui si cerca il codice fiscale: nome, cognome, sesso, data e Comune di nascita. Una volta compilati questi dati, l’applicazione fornisce in automatico il codice.

Come risalire al codice fiscale di un altro soggetto?

Per poter risalire al codice fiscale di un altro soggetto è sufficiente pigiare sul pulsante Pulisci i Campi presente a fondo pagina e fornire nuovamente i dati necessari. Risalire al codice fiscale da smartphone e tablet

Come ricostruire il codice fiscale?

Grazie a una serie di applicazioni presenti sul web – come quella disponibile al termine di questo articolo – è sempre possibile ricostruire il codice fiscale di una persona partendo da alcuni suoi dati anagrafici. In particolare è necessario conoscere i seguenti dati del soggetto di cui si cerca il codice fiscale: nome, cognome, sesso,

Leave a Reply

Your email address will not be published.